Home - Pagina             
English
 

info@areamedica.it


Uffici:
Tel. +39 070 9171028
Fax +39 070 918095

La nostra sede operativa e legale è in Sardegna.

I nostri Uffici sono ubicati nel centro abitato di Ussana, in Via Roma 21, a circa 20 Km da Cagliari, in prossimità della SS 131 (Carlo Felice).

AreaMedicaSoft

"È una società fondata da medici che dal 1985 si dedicano allo sviluppo di software per la medicina specialistica ed alla loro commercializzazione su tutto il territorio nazionale"

Oltre ai gestionali per le specialità mediche ospedaliere, sin dal 2004 Area Medica Soft si dedica anche allo sviluppo di un software per la realizzazione di piani nutrizionali nelle farmacie collegate, per via telematica, con i medici specialisti del nostro centro servizi.

Filosofia dei nostri software.

Sin dal 1985, inizio della realizzazione dei nostri software, da medici, abbiamo sempre perseguito l’idea che il medico, durante il proprio lavoro, ha necessità di registrare, in modo completo e immediatamente riconsultabile, quel patrimonio di informazioni cliniche che originano dai propri pazienti.

Questo concetto, in diverse realtà ospedaliere italiane, è stato totalmente stravolto dal prepotente dominio politico-manageriale malcelato dalla necessità della semplificazione gestionale (leggasi appiattimento).

In tal modo, anche in strutture ospedaliere di eccellenza si è consentito, all’interno delle diverse unità operative, l’utilizzo di software standardizzati omnipotenti (poco facenti), quasi sempre proposti dalle multinazionali, ben lontani dal rispondere in maniera specifica alle diverse esigenze cliniche che caratterizzano la molteplicità delle procedure specialistiche mediche con supporto di immagini.

Francesco Gervasi è nato a Lampedusa ma vive in Sardegna da moltissimi anni, è Medico ed è specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva. Sin da bambino si è appassionato di fotografia non solo come ripresa ma anche come tecnica di sviluppo e stampa.

Autore di numerose dispense (Chimica Generale, Malattie Infettive, Clinica Oculistica, Farmacologia, Pediatria) utili a sostenere gli esami presso la facoltà medica di Cagliari.

Dopo la laurea, per conto del Ministero degli Affari Esteri Italiano, ha trascorso un semestre in Etiopia come docente di fisiologia medica all'Università di Addis Abeba. Dal 1982, da autodidatta, e dopo aver comprato il Commodore 64 (1983), ha cominciato a interessarsi di informatica.

Tra il 1984 ed il 1985 ha scritto il suo primo programma gestionale per l'archiviazione dei dati e la refertazione in Endoscopia Digestiva, programma poi presentato come lavoro scientifico ad un congresso nazionale di Gastroenterologia.

Conosce a livello avanzato la lingua inglese.

Azienda   |   Servizi per le farmacie e parafarmacie    |   Software   |   Contatti   |   Info   |   Mappa del sito    |
Copyright © Area Medica Soft International Srl. P.I.0255100926 , 2008. All Rights Reserved